Codroipo Cuore Live del Medio Friuli

Sito del Turismo del Medio Friuli: conoscere, capire e gustare il Medio Friuli

Associazione Intercomunale dei Comuni del Medio Friuli: Basiliano, Bertiolo, Camino al Tagliamento,

utility

Cerca

Scegli la lingua

Lingua italiana Lingua inglese Lingua tedesca

Da giovedì 8 dicembre 2016 a domenica 8 gennaio 2017 Codroipo festeggia il Natale e l'inizio del nuovo anno con una serie di eventi dedicati a tutti.

Giovedì 8 dicembre, alle ore 17.00, presso la chiesa di San Valeriano si terrà la serata "Dalle pietre uscì un canto", spettacolo teatrale e di musica corale dedicato al 40° anniversario del terremoto in Friuli.

Domenica 11 dicembre, nel centro cittadino, per la FIERA DI SANTA LUCIA Codroipo si riempie dell'atmosfera dei canti natalizi, dell'allegria dell'animazione per bimbi e dei colori della mostra mercato natalizia e della mostra mercato dell'usato e del baratto. Nel pomeriggio, Babbo Natale incontrerà i bambini per donare loro delle caramelle.
Alle 16.30, in piazza Garibaldi ci sarà la cerimonia di accensione delle luci dell'albero di Natale donato dalla città austriaca di Bleiburg. A seguire, vin brulé e pinza per tutti.
Alle 17.00, presso l'auditorium comunale, concerto di canti natalizi.
Sempre domenica 11 dicembre, presso la Villa Manin di Passariano, il mercatino di Natale "Natale nella piazza dei dogi" in concomitanza con la mostra mercato dell'antiquariato e del collezionismo.

Domenica 8 gennaio, presso il teatro Benois - De Cecco, grande concerto di inizio anno con le musiche di Mendelssohn, Schubert, Gounod e Strauss. Ingresso 10 euro - gratuito fino a 11 anni.

I negozi rimarranno sempre aperti fino a Natale. I parcheggi saranno gratuiti nelle giornate di sabato 10 e 17 dicembre.