Codroipo Cuore Live del Medio Friuli

Sito del Turismo del Medio Friuli: conoscere, capire e gustare il Medio Friuli

Associazione Intercomunale dei Comuni del Medio Friuli: Basiliano, Bertiolo, Camino al Tagliamento,

utility

Cerca

Scegli la lingua

Lingua italiana Lingua inglese Lingua tedesca

6° RASSEGNA DELL’ARTE PRESEPIALE
IN FRIULI VENEZIA GIULIA

6 dicembre 2014 – 11 gennaio 2015
 

SEDE ESPOSIZIONE
ESEDRA DI LEVANTE VILLA MANIN

DATA ESPOSIZIONE
6 dicembre 2014 – 11 gennaio 2015

ORARI APERTURA
Dal Lunedì al Venerdì
ore 10.00-13.00 e 15.00-18.00
Sabato, Domenica e Festivi
ore 10.00-18.00

25 dicembre 2014 chiuso
01 gennaio 2015 ore 11.00-18.00

 

 
Rassegna dell'Arte Presepiale in Friuli Venezia Giulia
 

Si rinnova un appuntamento divenuto ormai tradizione: la “Rassegna dell’Arte Presepiale in Friuli Venezia Giulia”, realizzata nella straordinaria cornice dell'Esedra di Levante di Villa Manin.

L'iniziativa è nata allo scopo di valorizzare il simbolo per eccellenza della Natività, il Presepe. Le opere presenti sono realizzate da artisti o da semplici appassionati, ma anche da associazioni locali o gruppi spontanei e spaziano dal Presepe semplice, ma curato in ogni più piccolo dettaglio fino a giungere ad opere astratte e creative, collocate in un percorso, volto a coinvolgere il visitatore in un viaggio che rappresenta l'evoluzione nel tempo di un simbolo natalizio sempre attuale.

Anche gli Istituti Scolastici della Regione che hanno partecipato al “Concorso Presepi nelle Scuole Primarie e dell'infanzia del Friuli Venezia Giulia” sono presenti all esposizione, con Presepi fantasiosi e colorati nati dalla collaborazione e condivisione tra gli alunni di un progetto di pace condiviso.

“Presepi in Villa” punta ancora una volta a stupire il pubblico per la varietà delle sue originali proposte; un pubblico che, sempre numeroso, si raccoglie attorno alle opere per coglierne ogni minuzia ed i significati più profondi, in un clima di festa e partecipazione che contraddistingue il periodo di apertura della rassegna.